top of page

Contattaci per un incontro conoscitivo.

Il modulo è stato inviato!

banner-pulizia-pannelli.jpg

Pulire i pannelli fotovoltaici è indispensabile, fallo in sicurezza e senza spendere una fortuna!

Oltre il 90% degli impianti fotovoltaici installati sui tetti non ha un sistema anticaduta oppure non è a norma.

L’assoluta mancanza di un sistema anticaduta.

A tutt’oggi, quando si installa un impianto fotovoltaico, i sistemi anticaduta non vengono montati.

Prevedere un sistema di ancoraggio costringe i progettisti a lasciare parti di copertura libere dai moduli FV, per consentire l’installazione degli ancoraggi e il passaggio pedonale dei manutentori.

 

Con questa logica, si preferisce non installare sistemi anticaduta scaricando il problema a chi arriva successivamente per effettuare la manutenzione dell’impianto.

Nessuna programmazione.

Non installare un sistema anticaduta è un errore grave da un punto di vista di programmazione economica delle manutenzioni perché obbliga il proprietario a ingenti spese poco prevedibili.

 

Solitamente un impianto fotovoltaico necessita di più di un intervento di manutenzione all’anno e quasi sempre non programmato: in caso di guasto, per non perdere produzione, si deve intervenire quanto prima. Questo problema genera stress e ansia soprattutto se non si è a norma perché la paura di pagare ingenti sanzioni dopo un incidente di un lavoratore è sempre alta.

La soluzione di Rothoblaas.

Rothoblaas propone di progettare una soluzione “Light” in modo da installare pochi punti di ancoraggio abbinati all’utilizzo di una linea vita temporanea chiamata Hold-System.

 

Questa linea vita temporanea permette di far lavorare in sicurezza gli operatori in fase di lavaggio dei pannelli fotovoltaici, inoltre, ti fa risparmiare l’80% del costo di un’installazione di un sistema anticaduta tradizionale.

 

Ma non è tutto perché, oltre ai problemi sopra menzionati, purtroppo, ce n’è un altro: convincere i dipendenti a lavorare diversamente da come sono sempre stati abituati, cioè, senza alcuna protezione, una scelta imprudente che ricade sempre e comunque sul responsabile della sicurezza aziendale e non sul singolo dipendente.

 

A questo proposito, Rothoblaas mette a disposizione una serie di corsi di formazione specifici e dedicati alle diverse figure del settore:

 

  • un corso di formazione presso la vostra azienda dedicato ai dipendenti installatori e incentrato sul montaggio dei sistemi anticaduta;

  • un corso pratico sulla scelta del giusto DPI (Dispositivo di protezione individuale), grazie al quale i dipendenti potranno provare tutti i DPI scegliendo quello che riterranno più comodo per sé;

  • un corso pratico sui prodotti anticaduta per l’Ufficio Acquisti che sarà in grado di ordinare il prodotto corretto e di tenere sempre le giuste scorte a magazzino.

1  —

UN UNICO REFERENTE PER TUTTO!

Un unico referente al tuo fianco, sempre disponibile, che gestisce l'intero processo: dal sopralluogo alla progettazione su misura, fino all'installazione e al post vendita con un customer care dedicato. Non dovrai pensare a nulla.

2  —

PROGETTIAMO SU MISURA

Grazie alla tua conoscenza degli ambienti da mettere in sicurezza e all'esperienza dei nostri tecnici progettiamo e installiamo efficacemente i sistemi di sicurezza migliori per le tue necessità.

3 —

SIAMO VELOCI

La tempestività per noi è fondamentale: grazie all'esperienza del nostro team, garantiamo rapidità di esecuzione del sopralluogo, di progettazione e di installazione dei sistemi di sicurezza.

Perché scegliere Rothoblaas.

blocco-6.jpg

Vuoi valutare la fattibilità di installare un sistema anticaduta del tuo impianto fotovoltaico o trovare la migliore soluzione per l’installazione della linea vita?

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno di acquisto.

Nessuno si pone il problema in anticipo.

Come spesso accade quando si parla di sistemi anticaduta e spazi confinati, la progettazione in ottica di sicurezza è sempre l’ultimo argomento da trattare. Questo perché si tende a pensare che nulla di brutto possa mai accadere né agli installatori né ai manutentori.

 

Con questa logica, sbagliata e pericolosa, si tende a risparmiare oggi con il rischio di pagare gravi conseguenze un domani.

bottom of page